Numeri di telefono

0922 441539 - 0922 1835793

Email

info@aicaonline.it

COMUNICATI

Lavori di manutenzione acquedotto Carboy – Sciacca

DATA ULTIMO AGGIORNAMENTO: 31 Maggio 2022

Si comunica che nella giornata di martedì, 24/05/2022, saranno eseguiti due improcrastinabili interventi di manutenzione lungo l’acquedotto Carboj in c/da Forficicchia del comune di Sciacca.

Al fine di permettere l’esecuzione degli interventi sarà necessario, dalle ore 07:00 alle ore 22:00, interrompere il prelievo di acqua dal campo pozzi di c/da “Grattavole”, con consequenziale interruzione della fornitura idrica al serbatoio “Rocche Rosse”, al serbatoio “Sitas” a servizio delle strutture alberghiere  e al sollevamento “Mendolito” del comune di Sciacca.

Inoltre, a causa dell’interconnessione dell’acquedotto Carboj con l’acquedotto Favara di Burgio gestito da Siciliacque S.p.A., contestualmente si registrerà una riduzione di portata lungo l’acquedotto di Sovrambito e, in particolare, sarà interrotta la fornitura al comune di Ribera e ridotta la fornitura al serbatoio Forche del comune di Agrigento (a servizio dei serbatoi Rupe Atenea, Viale della Vittoria, Itria, Giardini e Cozzo Mosè).

Ciò premesso, le turnazioni idriche in programma nei comuni suddetti nei giorni 24/05/2022 e 25/05/2022 potranno subire delle limitazioni e/o degli slittamenti.

La distribuzione tornerà regolare non appena ultimati i necessari interventi manutentivi e, quindi, ripristinata la regolare fornitura, ma, per normalizzarsi, avrà bisogno dei necessari tempi tecnici.

Servizio comunicazione AICA

COMUNICATI

Interventi di manutenzione campo Pozzi Carboj – Comune di Sciacca

DATA ULTIMO AGGIORNAMENTO: 31 Maggio 2022

Si informa che, per domani 4 maggio 2022, sono stati programmati urgenti ed improcrastinabili lavori di manutenzione che interesseranno il campo Pozzi Carboj, che comporterà l’interruzione della fornitura idrica ai serbatoi Santa Maria, Tabasi e Muri di Vega, nel Comune di Sciacca. 

Conseguentemente, potranno verificarsi variazioni, limitazioni, slittamenti e/o rinvii nei turni di distribuzione idrica, nelle zone servite dai suddetti serbatoi.

Si rassicura che, la distribuzione tornerà regolare al completamento dei lavori di manutenzione, e al raggiungimento dei livelli ottimali nei serbatoi comunali interessati, normalizzandosi nel rispetto dei necessari tempi tecnici.

COMUNICATI

 Interruzione acquedotto Tre Sorgenti per esecuzione improcrastinabile intervento di riparazione  

Si comunica che, nella serata di ieri 04/12/2023, è stato riscontrato un guasto sull’acquedotto Tre Sorgenti, nel tratto ricadente e in Contrada Muxarello, nel comune di Aragona, che ha provocato l’interruzione della fornitura idrica ai comuni di Grotte, Racalmuto, Castrofilippo, Naro e Palma di Montechiaro ed alle utenze Voltano.

Tale inconveniente, provocherà degli slittamenti e/o delle limitazioni alla distribuzione idrica prevista nei comuni in indirizzo e, di conseguenza, potranno verificarsi dei disservizi idrici per gli utenti.

Si significa che, vista l’urgenza del caso, la scrivente sta già eseguendo i necessari lavori di riparazione del su citato guasto e, salvo condizioni meteo, a conclusione degli stessi, sarà possibile ripristinare la fornitura idrica ai comuni in indirizzo ma la distribuzione, per normalizzarsi, avrà bisogno dei necessari tempi tecnici.

COMUNICATI Uncategorized

Interruzione acquedotto Tre Sorgenti per esecuzione improcrastinabile intervento di riparazione  

   

                                                    

                                                     

           

Si comunica che, in data odierna, è stato riscontrato un guasto sull’acquedotto Tre Sorgenti, nel tratto ricadente e in Contrada Muxarello, nel comune di Aragona, che ha provocato l’interruzione della fornitura idrica ai comuni di Grotte, Racalmuto, Castrofilippo, Naro e Palma di Montechiaro ed alle utenze Voltano.

Tale inconveniente, provocherà degli slittamenti e/o delle limitazioni alla distribuzione idrica prevista nei comuni in indirizzo e, di conseguenza, potranno verificarsi dei disservizi idrici per gli utenti.

Si significa che, vista l’urgenza del caso, la scrivente sta già eseguendo i necessari lavori di riparazione del su citato guasto e, a conclusione degli stessi, sarà possibile ripristinare la fornitura idrica ai comuni in indirizzo ma la distribuzione, per normalizzarsi, avrà bisogno dei necessari tempi tecnici.

COMUNICATI

Guasto sollevamento Carboj – Sospensione della distribuzione idrica nel comune di Sciacca

Si comunica che in data odierna, nel corso delle attività di routine eseguite dai nostri operatori, è stato riscontrato un guasto ad una pompa di rilancio ed alla premente in uscita del sollevamento idrico “Carboy” del comune di Sciacca.

Pertanto, al fine di poter eseguire i necessari lavori di riparazione, che la scrivente ha già avviato in data odierna, è stato necessario sospendere la distribuzione idrica prevista nel comune di Sciacca, con possibili disservizi idrici per le utenze servite.

Si significa che, a conclusione dei suddetti lavori, sarà possibile ripristinare la distribuzione idrica che, per normalizzarsi, avrà bisogno dei necessari tempi tecnici.

COMUNICATI

Sospensione della fornitura idrica al serbatoio “Cartesio” di Favara

Si comunica che, nel tardo pomeriggio di sabato 25/11/2023, è stato riscontrato un guasto sull’acquedotto “Voltano”, nel tratto ricadente in Contrada Petrusa, nel comune di Favara.

Per tale ragione, al fine di eseguire i necessari lavori di riparazione del guasto in argomento, è stato necessario interrompere il tratto di acquedotto che dal comune di Aragona arriva sino al serbatoio idrico “Cartesio” del comune di Favara.

Pertanto, è stata interrotta la fornitura idrica al suddetto serbatoio del comune di Favara, alla casa circondariale di Agrigento ed alle utenze Voltano.

Si significa che, in data odierna,  la scrivente ha avviato i necessari lavori di riparazione del guasto sopra esposto, a conclusione dei quali sarà possibile ripristinare l’ordinaria fornitura idrica,  ma la distribuzione, per normalizzarsi, avrà bisogno dei necessari tempi tecnici.

COMUNICATI

Guasto Acquedotto Voltano – Sospensione fornitura idrica al comune di Favara

Si comunica che, in data odierna, è stato riscontrato un guasto sull’acquedotto “Voltano”, nel tratto ricadente in Contrada Belvedere, nel comune di Aragona.

Per tale ragione,  è stato necessario interrompere il tratto di acquedotto che dal comune di Aragona arriva sino al serbatoio idrico “Cartesio” del comune di Favara.

Pertanto, è stata interrotta la fornitura idrica al suddetto serbatoio del comune di Favara, alla casa circondariale di Agrigento ed alle utenze Voltano.

Si significa che nella giornata di domani,  la scrivente ha avvierà i necessari lavori di riparazione del guasto sopra esposto, a conclusione dei quali sarà possibile ripristinare l’ordinaria fornitura idrica,  ma la distribuzione, per normalizzarsi, avrà bisogno dei necessari tempi tecnici.

COMUNICATI

Guasto condotta idrica principale di Contrada San Marco – Sospensione della distribuzione idrica nel comune di Sciacca

Si comunica che, che nel corso delle attività di routine eseguite dai nostri operatori, in data odierna è stato riscontrato un guasto alla condotta idrica principale di Contrada San Marco, nel comune di Sciacca, che non consente il regolare svolgimento della distribuzione idrica.

Per quanto sopra, si informa che non sarà possibile effettuare i turni di erogazione nelle zone 10, 11 e 12, con possibili disservizi idrici per le utenze ivi allocate.

Si assicura che si sta già provvedendo ad eseguire i necessari lavori di riparazione del guasto riscontrato, a conclusione dei quali sarà possibile ripristinare la distribuzione nelle zone interessate che, per normalizzarsi, avrà bisogno dei necessari tempi tecnici.

COMUNICATI

Guasto condotta idrica e sospensione fornitura nella zona “Sitas” del comune di Sciacca

Si informa che, in data odierna, i nostri operatori hanno riscontrato un guasto lungo la condotta idrica che alimenta la zona “Sitas” del comune di Sciacca.

Per quanto sopra, al fine di poter eseguire i necessari ed improcrastinabili lavori di riparazione, è stata interrotta la fornitura idrica nella zona “Sitas” del comune di Sciacca, nonché ai punti di carico ivi allocati.

Tale situazione, quindi, provocherà anche la mancata fornitura idrica alle strutture alberghiere della zona.

Si assicura che sono stati già avviati i lavori di riparazione, a conclusione dei quali sarà possibile riattivare la fornitura idrica ma la distribuzione, per normalizzarsi, avrà bisogno dei necessari tempi tecnici. 

COMUNICATI

Interruzione fornitura elettrica contrada Mendolito nel comune di Sciacca

Si comunica che, per la giornata di mercoledì 22 novembre p.v., dalle ore 08:10 alle ore 16:00, è stata programmata da E-Distribuzione un’interruzione della fornitura elettrica ai nostri impianti ubicati in Contrada Mendolito, nel comune di Sciacca.

Quanto sopra provocherà il momentaneo spegnimento del sollevamento idrico “Sabella” che alimenta le zone 15 e 16 del territorio saccense.

Tale inconveniente, pertanto, non consentirà il regolare svolgimento delle turnazioni idriche previste per le giornate del 22/11/23 e 23/11/23 nelle suddette zone, con conseguenti disservizi idrici per gli utenti.

Si significa che, non appena ripristinata l’ordinaria fornitura da parte di E-Distribuzione, verrà riattivata anche la distribuzione che, per normalizzarsi, avrà comunque bisogno dei necessari tempi tecnici.

COMUNICATI

Nuova interruzione acquedotto Fanaco

Si comunica che, in data odierna, Siciliacque S.p.A. ci ha informato, per le vie brevi, di una nuova interruzione dell’acquedotto “Fanaco”.

Tale situazione ha comportato l’interruzione della fornitura idrica ai comuni di:

–          Canicattì;

–          Casteltermini;

–          Ravanusa;

–          Aragona “Nodo Voltano”.

La sospensione della fornitura al nodo Voltano comporterà una riduzione della dotazione idrica consegnata ai comuni di:

–           Agrigento;

–          Aragona;

–          Comitini;

–          Favara;

–          Porto Empedocle.

–          Utenze Voltano.

Ciò premesso, le turnazioni idriche in programma nei comuni suddetti subiranno delle limitazioni e/o slittamenti, con possibili disservizi idrici per le utenze servite.

Si rimane in attesa di ulteriori informazioni da parte di Siciliacque S.p.A. sul ripristino della funzionalità dell’acquedotto in argomento, nonché dell’ordinaria fornitura ai comuni interessati.

Si significa che, non appena ripristinate le dotazioni idriche ai comuni, la distribuzione si normalizzerà nel rispetto dei necessari tempi tecnici.

COMUNICATI

Guasto Acquedotto Voltano – Sospensione fornitura idrica al comune di Favara

Si comunica che, in data odierna, è stato riscontrato un guasto sull’acquedotto “Voltano”, nel tratto ricadente in Contrada Rangiditi, nel comune di Aragona.

Per tale ragione, al fine di eseguire i necessari lavori di riparazione del guasto in argomento, è stato necessario interrompere il tratto di acquedotto che dal comune di Aragona arriva sino al serbatoio idrico “Cartesio” del comune di Favara.

Pertanto, è stata interrotta la fornitura idrica al suddetto serbatoio del comune di Favara, alla casa circondariale di Agrigento ed alle utenze Voltano.

Si significa che, in data odierna,  la scrivente ha avviato i necessari lavori di riparazione del guasto sopra esposto, a conclusione dei quali sarà possibile ripristinare l’ordinaria fornitura idrica,  ma la distribuzione, per normalizzarsi, avrà bisogno dei necessari tempi tecnici.

Apri la chat
Vuoi comunicare un'autolettura?
Per poter prendere in carico l’autolettura,
vi preghiamo di comunicare le seguenti informazioni:
1) Codice fiscale o partita iva dell’intestatario dell’utenza;
2) Numero di utenza;
3) Matricola del misuratore;
4) Lettura rilevata.

L'utente si assume la responsabilità della lettura comunicata e della conseguente bolletta generata. Si consiglia di rilevare periodicamente la lettura del proprio misuratore allo scopo di monitorare i consumi e verificare eventuali anomalie.
Si informa la gentile clientela, che proseguendo con l’operazione si autorizza al trattamento dei propri dati personali ai sensi dell’articolo 13 del decreto legislativo 196 del 2003.