Numeri di telefono

0922 441539 - 0922 1835793

Email

info@aicaonline.it

Mostra: 1 - 10 of 167 RISULTATI
COMUNICATI

Guasto Pozzo Carboy – Comune di Sciacca

Sii comunica che in data odierna, nel corso delle attività di routine eseguite dai nostri operatori, è stato riscontrato un guasto alla premente in uscita del sollevamento idrico “Carboy” del comune di Sciacca.

Pertanto, al fine di poter eseguire i necessari lavori di riparazione, che saranno effettuati in data 15/04/2024, sarà necessario sospendere la distribuzione idrica prevista nel comune di Sciacca, con possibili disservizi idrici per le utenze servite.

Si significa che, a conclusione dei suddetti lavori, sarà possibile ripristinare la distribuzione idrica che, per normalizzarsi, avrà bisogno dei necessari tempi tecnici.

COMUNICATI

Interruzione esercizio acquedotto Blufi -Disservizio idrico del territorio comunale di Licata

Si comunica che Siciliacque S.p.A. ci ha informati che a partire dalle ore 08:00 odierne interromperà l’esercizio dell’ acquedotto “Blufi” per eseguire un improcrastinabile intervento di riparazione sui propri impianti.

Per quanto sopra sarà sospesa la fornitura idrica al comune di Licata. 

Tale situazione provocherà, inevitabilmente, degli slittamenti e delle limitazioni della distribuzione idrica prevista, con conseguenti disservizi idrici per le utenze servite. 

Si significa che Siciliacque S.p.A. conta di ripristinare la regolare fornitura idrica entro le ore 08:00 del 06/04/2024, ma la distribuzione, per normalizzarsi, avrà bisogno dei necessari tempi tecnici.

COMUNICATI

Agrigento, sospesa la fornitura idrica ai serbatoi di Villaseta e Forche

tamattina, a causa di una temporanea interruzione di fornitura di energia elettrica agli impianti di Siciliacque, è stata interrotta la fornitura idrica consegnata al serbatoio idrico Forche e Villaseta e, di conseguenza, è stata sospesa la distribuzione idrica nelle zone alimentate dai due serbatoi.

L’erogazione idrica sarà riavviata non appena Siciliacque avrà ripristinato le ordinarie forniture ma la distribuzione, per normalizzarsi, avrà bisogno comunque dei necessari tempi tecnici.

COMUNICATI

Guasto acquedotto Voltano – Comune di Agrigento

Si comunica che, in data odierna, è stato riscontrato un guasto alla condotta di adduzione al comune di Agrigento, in via Caduti in Miniera nel comune di Aragona.

Pertanto, è stata interrotta la fornitura idrica nella zona San Michele, Ospedale, Fontanelle, serbatoio Madonna delle Rocche e via Unità d’Italia del comune di Agrigento e alle utenze Voltano.

Tale inconveniente potrà provocare degli slittamenti e /o delle limitazioni alla turnazione idrica prevista, con possibili disservizi idrici per le utenze.

Si significa che la scrivente ha già avviato i necessari lavori di riparazione del guasto in argomento, al fine di ripristinare quanto prima possibile la regolare fornitura idrica agli Enti in indirizzo, ma la distribuzione, per normalizzarsi, avrà bisogno dei necessari tempi tecnici.

COMUNICATI

Guasto acquedotto Voltano

Si comunica che, nel corso delle attività di routine effettuate dai nostri operatori, è stato riscontrato un guasto sull’acquedotto Voltano, in c.da Pileri, nel territorio del comune di San Biagio Platani.

Per quanto sopra, si informa che, in odierna 07/03/2024, la scrivente sta provvedendo ad eseguire il necessario intervento di riparazione del su citato guasto e, di conseguenza, è stata sospesa la fornitura idrica ai comuni di:

–           Agrigento (frazione di Giardina Gallotti e frazione di Montaperto)

–           S. Angelo Muxaro ;

–           Joppolo Giancaxio ;

–           Raffadali;

–           S. Elisabetta ; 

–           Utenze Voltano.

Invece, risulta ridotta la fornitura idrica nei seguenti comuni:

–                   Agrigento (via Unità d’Italia, Fontanelle, San Michele, zona industriale e serbatoio Madonna delle Rocche);

–                      Porto Empedocle (serbatoio Monserrato e Centro Commerciale);

–                      Aragona;

–                      Porto Empedocle

–                      Comitini;

–                      Favara;

–                      Utenze Voltano

Si significa quindi che la fornitura sarà ripristinata al completamento delle operazioni di riparazione. Successivamente sarà possibile riattivare la distribuzione che, per normalizzarsi, avrà comunque bisogno dei necessari tempi tecnici.

COMUNICATI

È lotta ai morosi: Aica pronta a interrompere l’erogazione idrica

Si incrementano le attività di recupero del credito in ogni forma consentita, senza ulteriore preavviso,
interrompendo anche l’erogazione idrica a tutte le tipologie di utenza, incluse le utenze condominiali, e
intraprendendo ogni azione giudiziaria prevista.
Sono migliaia gli utenti che, nonostante i tentativi messi in atto da A.I.C.A. secondo le disposizioni di
ARERA per Regolazione della Morosità del Servizio Idrico Integrato, ad oggi non hanno onorato il
proprio debito.
Pur consapevole che la situazione economica attuale sia difficile per molti utenti, Aica deve comunque
tutelare l’interesse pubblico perseguito ed i principi di equità, anche nei confronti degli utenti più virtuosi
ed in regola con i pagamenti.
Ciò nonostante, l’Azienda lancia ancora un ulteriore appello agli utenti morosi, invitandoli a regolarizzare
la posizione debitoria prima dell’interruzione della fornitura e prima di procedere al recupero coattivo
delle somme dovute. A tal riguardo, sarà possibile mettersi in contatto con i propri uffici per concordare
eventuali piani di rateizzazione personalizzati per il recupero delle somme insolute.
La sostenibilità del servizio idrico, lo ricordiamo, dipende anche dalla consapevolezza e dall’impegno di
ciascun cittadino nel pagare le proprie bollette in modo puntuale e corretto.

COMUNICATI

Guasto serbatoio idrico Rocche Rosse – Disservizio idrico nel comune di SCIACCA

Si comunica che, nel tardo pomeriggio di ieri 22/02/2024, i nostri operatori hanno riscontrato un guasto alla camera di manovra del serbatoio idrico “Rocche Rosse” del comune di Sciacca.

Per tale motivo, è stato necessario sospendere la distribuzione idrica prevista dal suddetto serbatoio e, pertanto, potranno verificarsi dei disservizi idrici per le utenze servite dallo stesso.

Si significa che i nostri operatori stanno già ponendo in essere quanto necessario ad eliminare l’inconveniente verificatosi e, a conclusione dei lavori di riparazione, non appena il serbatoio avrà raggiunto i livelli ottimali, sarà possibile ripristinare la distribuzione idrica che, per normalizzarsi, avrà comunque bisogno dei necessari tempi tecnici.

COMUNICATI

Festività di San Gerlando, Aica garantisce regolarmente il servizio di distribuzione e depurazione. Saranno chiusi gli uffici della sede centrale

In occasione della festività di San Gerlando, patrono di Agrigento, gli uffici della sede centrale di Aica rimarranno chiusi mentre saranno regolarmente aperti al pubblico gli sportelli periferici aziendali.

Saranno in servizio anche gli addetti alla distribuzione, alla depurazione e alla potabilizzazione così da garantire l’erogazione del servizio alla cittadinanza mentre saranno in regime di reperibilità gli addetti alla manutenzione, gli elettricisti e gli autisti di mezzi pesanti.

COMUNICATI

Assemblee sindacali dei lavoratori e possibili disservizi

Si comunica agli utenti tutti l’indisponibilità dei seguenti servizi nei giorni e nelle ore sotto indicate causa partecipazione dei lavoratori alle Assemblee indette dalle OO.SS. Filctem–Cgil, Femca–Cisl, e Uiltec-Uil.


Sede Centrale di Aragona:
Reparto Centralino: giorno 20/02/2024 dalle ore 16:00 alle ore 18:00;
Reparti Back office e Front Office: giorno 21/02/2024 dalle ore 12:00 alle ore 14:00.


Ufficio Sciacca:
giorno 27/02/2024 dalle ore 12:00 alle ore 14:00.


Non si escludono ulteriori disservizi a causa delle citate assemblee.

Ci scusiamo dei disagi arrecati.

COMUNICATI

Interruzione acquedotto Tre Sorgenti

Si comunica che, nel corso delle attività di routine effettuate dai nostri operatori, sono stati riscontrati due guasti sull’acquedotto Tre Sorgenti, individuati rispettivamente in Contrada Giardina, nel comune di San Biagio Platani, ed in Contrada Salto D’Angiò, nel comune di Aragona, che ne compromettono il corretto funzionamento.

Per quanto sopra, vista l’urgenza del caso, nella giornata di mercoledì 14/02/2024, condizioni meteo permettendo, A.I.C.A. provvederà ad eseguire i necessari interventi di riparazione.

Pertanto, a partire dalle ore 19:00 di martedì 13/02/2024, sarà necessario sospendere la fornitura idrica ai comuni di Grotte, Racalmuto, Castrofilippo, Naro e Palma di Montechiaro ed alle utenze Voltano.

Tale situazione provocherà degli slittamenti e/o delle limitazioni alla distribuzione idrica prevista nei comuni in indirizzo e, di conseguenza, potranno verificarsi dei disservizi idrici per gli utenti.

La fornitura ai comuni sarà ripristinata non appena ultimati i lavori in argomento, ma la distribuzione, per normalizzarsi, avrà bisogno dei necessari tempi tecnici.

Apri la chat
Vuoi comunicare un'autolettura?
Per poter prendere in carico l’autolettura,
vi preghiamo di comunicare le seguenti informazioni:
1) Codice fiscale o partita iva dell’intestatario dell’utenza;
2) Numero di utenza;
3) Matricola del misuratore;
4) Lettura rilevata.

L'utente si assume la responsabilità della lettura comunicata e della conseguente bolletta generata. Si consiglia di rilevare periodicamente la lettura del proprio misuratore allo scopo di monitorare i consumi e verificare eventuali anomalie.
Si informa la gentile clientela, che proseguendo con l’operazione si autorizza al trattamento dei propri dati personali ai sensi dell’articolo 13 del decreto legislativo 196 del 2003.