Numeri di telefono

0922 441539 - 0922 1835793

Email

info@aicaonline.it

Vengono di seguito riassunti i principali obblighi dellʼutenza derivanti dalle presenti Disposizioni.
1) Scarichi da insediamenti residenziali e assimilati. Debbono essere allacciati alla pubblica fognatura, subito dopo che il Gestore avrà comunicato la agibilità della stessa, provvedendo anche, nei tempi previsti dal Gestore stesso, ad eliminare eventuali vasche di sedimentazione preesistenti, nonché, nelle reti nere, a separare le acque nere da quelle bianche.
Agli utenti che non provvedano al versamento dei contributi di connessione nei tempi stabiliti saranno applicate le sanzioni stabilite dal Regolamento dʼutenza. Gli scarichi assimilati a seguito di specifica istruttoria debbono rispettare i limiti di qualità stabiliti con la procedura di autorizzazione. In caso di superamento, si applicheranno le sanzioni previste dal Regolamento dʼutenza, e, se detto superamento si dovesse ripetere, lo scarico potrà essere derubricato da “assimilabile” ad “industriale”, revocando lʼautorizzazione concessa.


2) Scarichi da insediamenti industriali. Questi scarichi, a meno che il titolare non prescelga lo scarico autonomo in corpi ricettori, e ottenga le corrispondenti autorizzazioni dallʼente competente, e se lʼarea è servita da idonea rete, debbono essere connessi alla pubblica fognatura, dopo che si sia conclusa positivamente la procedura autorizzativa. Da quel momento, agli utenti che non provvedano al versamento del contributo dʼallacciamento, ovvero alla firma del contratto nei tempi stabiliti dal Gestore, saranno applicate le sanzioni previste dal Regolamento dʼutenza.
Gli scarichi debbono comunque rispettare i limiti stabiliti con la procedura di autorizzazione. In caso di superamento, si applicheranno le sanzioni previste dal Regolamento dʼutenza, sino a giungere alla revoca dellʼautorizzazione concessa.
Qualora il titolare dello scarico non provveda ad inoltrare domanda di rinnovo dellʼautorizzazione allo scarico tre mesi prima della scadenza quadriennale, saranno applicate le sanzioni previste dal Regolamento dʼutenza, fino a giungere alla revoca dellʼautorizzazione.

3) Scarichi di acque bianche. Debbono essere allacciati alla pubblica fognatura (mista o separata bianca) non appena realizzata e messa in grado di riceverli. Negli scarichi di acque nere immessi in fognature separate nere non debbono essere immesse acque bianche meteoriche né viceversa; ove ciò avvenga, si applicheranno le sanzioni previste dal Regolamento dʼutenza del Gestore, nel primo caso, e dalle norme comunali, nel secondo.


4) Scarichi di rifiuti liquidi autotrasportati. Il Regolamento dʼutenza del Gestore prevede le sanzioni da applicare qualora i rifiuti immessi nella vasca di equalizzazione contengano sostanze estranee a quelle compatibili con le tipologie ammesse e che possano compromettere il funzionamento dellʼimpianto di depurazione.

Apri la chat
Vuoi comunicare un'autolettura?
Per poter prendere in carico l’autolettura,
vi preghiamo di comunicare le seguenti informazioni:
1) Codice fiscale o partita iva dell’intestatario dell’utenza;
2) Numero di utenza;
3) Matricola del misuratore;
4) Lettura rilevata.

L'utente si assume la responsabilità della lettura comunicata e della conseguente bolletta generata. Si consiglia di rilevare periodicamente la lettura del proprio misuratore allo scopo di monitorare i consumi e verificare eventuali anomalie.
Si informa la gentile clientela, che proseguendo con l’operazione si autorizza al trattamento dei propri dati personali ai sensi dell’articolo 13 del decreto legislativo 196 del 2003.