Numeri di telefono

0922 441539 - 0922 1835793

Email

info@aicaonline.it

Si tratta di una piattaforma informatica attivata nell’ambito del progetto Whistleblowing IT, promosso da Transparency International Italia e Whistleblowing Solutions I. S., che permette di inviare segnalazioni di illeciti di cui si è venuti a conoscenza in maniera sicura e confidenziale, ai sensi della normativa vigente (D. Lgs. 10 marzo 2023, n. 24).

Segnalando attraverso questa nuova piattaforma online che AICA ha attivato, ci sono vantaggi per la sicurezza e per una maggiore confidenzialità:

  • la segnalazione viene fatta attraverso la compilazione di un questionario;
  • la segnalazione viene ricevuta esclusivamente dal soggetto responsabile per la gestione delle segnalazioni (RPCT) e viene gestita garantendo, da un punto di vista tecnologico, la riservatezza del segnalante e della segnalazione;
  • la piattaforma permette il dialogo tra il segnalante e il RPCT per richieste di chiarimenti o approfondimenti, senza quindi la necessità di fornire contatti personali;
  • la segnalazione può essere fatta da qualsiasi dispositivo digitale (pc, tablet, smartphone), sia dall’interno dell’ente che dal suo esterno. La tutela della riservatezza è garantita in ogni circostanza.

Per approfondire l’istituto del whistleblowing e per consultare il “Regolamento per la gestione delle segnalazioni di illeciti (whistleblowing) e tutela del segnalante (whistleblower)”, adottato da AICA, si rimanda alla relativa pagina raggiungibile al seguente link “Società Trasparente/Altri Contenuti/Prevenzione della Corruzione”.

Apri la chat
Vuoi comunicare un'autolettura?
Per poter prendere in carico l’autolettura,
vi preghiamo di comunicare le seguenti informazioni:
1) Codice fiscale o partita iva dell’intestatario dell’utenza;
2) Numero di utenza;
3) Matricola del misuratore;
4) Lettura rilevata.

L'utente si assume la responsabilità della lettura comunicata e della conseguente bolletta generata. Si consiglia di rilevare periodicamente la lettura del proprio misuratore allo scopo di monitorare i consumi e verificare eventuali anomalie.
Si informa la gentile clientela, che proseguendo con l’operazione si autorizza al trattamento dei propri dati personali ai sensi dell’articolo 13 del decreto legislativo 196 del 2003.